La barca della vita Eterna

Reply
Domande, Qui puoi postare le tue domande
icon4  view post Posted on 7/5/2008, 21:35Quote

Millennium Member

Group: Amministratori

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 14:34, 30 minuti fa

Qui puoi postare le tue domande, saremo felici di risponderti

image

Bisogna che Lui cresca e che io diminuisca"
Giovanni 3: 30

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/10/2008, 18:42Quote

Gesù è il Signore

Group: Moderatori

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:02, 2 minuti fa

Sposto qui la discussione iniziata da bimbo.........

CITAZIONE (bimbominkie al rogo! @ 28/10/2008, 11:55)
qua è permesso bestemmiare? rispondetemi

Bene.....ti rispondo con immenso piacere bimbo.........qui non è permesso bestemmiare ......rischi il bannamento....ma poi per quale motivo dovresti bestemmiare? e poi chi........proprio Colui che ti ama grandemente tanto da aver dato il Suo Unico Figlio, Cristo Gesù per la tua salvezza? Se vuoi possiamo parlarne in toni moderati e pacifici ma non bestemmiare soprattutto in un forum pubblico.
Dio ti benedica

imageimage

Solo sii molto forte e coraggioso. abbi cura di mettere in pratica tutta la legge, che Mosè, mio servo, ti ha data; non te ne sviare nè a destra nè a sinistra, affinchè tu prosperi ovunque andrai.
1 Giosuè cap.1 : 7

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/6/2009, 21:50Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/8/2009, 13:39

care sorelle in cristo vi volevo porre una domanda,è giusto celebrare il matrimonio in kiesa evangelica???oggi ho avuto una discussione con una sorella in cui diceva ke nella sua comunita si sposano al comune xkè la kiesa è solo un luogo di adorazione a DIO...DIO CI BENEDICA!!!

image

IL SIGNORE E' LA MIA FORZA

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/6/2009, 20:17Quote

Gesù è il Signore

Group: Moderatori

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:02, 2 minuti fa

" IL DIO CHE HA FATTO IL MONDO...NON ABITA IN TEMPLI COSTRUITI
DA MANI D'UOMO" (ATTI 17:24)

la chiesa è un luogo in cui ci si riunisce per lodare Dio insieme alla fratellanza, nel caso specifico della celebrazione del matrimonio oltre alla condivisione e partecipazione di quest'evento con la propria famiglia spirituale è una riunione dedicata agli sposi con la richiesta tramite la preghiera di una benedizione specifica da parte di dio per la nuova famiglia. Io personalmente mi sono sposata con rito evangelico ed ho gustato e vissuto in modo particolare le benedizioni che sono scese su di noi a partire da quel giorno. La chiesa non è solo un " luogo di adorazione " il discorso così impostato diviene piuttosto lungo....ma se lo guardiamo anche dal lato storico si nota come da sempre i matrimoni siano stati accompagnati da un rito religioso e non solo legale :)

Edited by Tenerella1 - 12/6/2009, 00:08

imageimage

Solo sii molto forte e coraggioso. abbi cura di mettere in pratica tutta la legge, che Mosè, mio servo, ti ha data; non te ne sviare nè a destra nè a sinistra, affinchè tu prosperi ovunque andrai.
1 Giosuè cap.1 : 7

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/6/2009, 21:07Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 14:37

La chiesa di Cristo non è l'edificio in cui si celebra il rito.
La chiesa di Cristo siamo noi, il suo popolo i suoi figli, dunque che differenza fa se anzichè fare una preghiera dopo il rito al comune la fai nel luogo dove di solito adori il Signore insieme alla tua famiglia spirituale.
Alcune diramazioni della fede cristiana non autorizzano nemmeno il rito funebre, ma il punto è sempre quello, la chiesa di Cristo è laddove due o tre si riuniscono nel Suo nome.
Io mi sono sposata in chiesa è il ricordo dei miei fratelli e delle mie sorelle che pregavano insieme affinche Dio benedicesse la nostra unione sarà sempre impresssa nella mente mia e di io marito, che bello che i fratelli dimorino insieme.

....Tutto ciò che domanderete al Padre nel mio nome,egli ve lo darà....
Chiedete e riceverete (Giovanni 16:23,24)

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/7/2009, 23:04Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 17:11

Si è giusto sposarsi in chiesa per affidare a Dio e davanti ai fratelli la propria decisione di matrimonio. Chiesa però non intesa come "edificio sacro", non è il luogo che conta ma l'essere in comunione con il Signore assieme ai fratelli, e in questo Tenerella ha trovato il versetto giusto.
QUOTE (Tenerella1 @ 11/6/2009, 21:17)
" IL DIO CHE HA FATTO IL MONDO...NON ABITA IN TEMPLI COSTRUITI
DA MANI D'UOMO" (ATTI 17:24)

Ad ogni modo ricordiamoci una cosa <<l'uomo guarda all'apparenza, ma il SIGNORE guarda al cuore>>, perciò il matrimonio in chiesa (come ogni altra espressione nei confronti di Dio) non dev'essere fatto come un rito da ufficializzare per essere a posto con la coscienza o davanti al prossimo. Deve venire dal cuore.

Cercate il SIGNORE, mentre lo si può trovare;
invocatelo, mentre è vicino.
Lasci l'empio la sua via e l'uomo iniquo i suoi pensieri;
si converta egli al SIGNORE che avrà pietà di lui,
al nostro Dio che non si stanca di perdonare.

Isaia 55:6-7

"Gesù è il Signore"
il mio canale youtube con
video e inni evangelici

P_MSG P_WEBSITE Top
5 replies since 7/5/2008, 21:35

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All